Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Messaggio

 

Messaggio

Nell’assumere l’incarico di Ambasciatore d’Italia presso la Repubblica Federale di Nigeria ritengo doveroso sottolineare che le relazioni tra i nostri due Paesi sono basate sull’impegno costante e generoso profuso, talvolta silenziosamente e senza riconoscimenti, da molti protagonisti nei rispetivi ambiti di attività.


In tale prospettiva desidero richiamare l’atteggiamento costruttivo delle Autorità politiche, delle istituzioni, pubbliche o private, e del popolo nigeriano, la cui volontà di collaborazione con l’Italia è stata la chiave dei successi fin qui conseguiti.

Vorrei in particolare esprimere un ringraziamento alle imprese, alle associazioni e, in particolare, ai cittadini italiani tutti che operano in Nigeria, poiché, attraverso il loro impegno, le loro competenze e talora la loro semplice determinazione, offrono oggi un contributo alla crescita della Nigeria, analogamente a quanto accaduto in altri Paesi ospiti e nella stessa Italia.

Desidero, infine, ricordare i Colleghi e il Personale tutto degli Uffici Diplomatici e Consolari italiani in Nigeria per il loro impegno grazie al quale auspico di poter fornire un ulteriore contributo all’avanzamento delle relazioni tra Italia e Nigeria.


37