ITALIANA si propone come nuova piattaforma per la promozione della cultura, della lingua e della creativita’ del nostro Paese.
Organizzato in quattro sezioni principali – Cultura e creativita’, Lingua e formazione, Opportunita’, Chi siamo – e interamente disponibile anche in lingua inglese, “italiana” e’ ottimizzato per la fruizione da diversi dispositivi di navigazione (inclusi tablet e smartphone) ed e’ pienamente accessibile.
Oltre a notizie e articoli su eventi, progetti e avvisi pubblici, “italiana” proporra’ contenuti di intrattenimento e di approfondimento culturale, inclusi contenuti multimediali fruibili in collegamento con piattaforme dedicate (fra cui Vimeo). Il sito permettera’ inoltre di esplorare la rete culturale italiana all’estero grazie ad una mappa interattiva che includera’ Istituti Italiani di Cultura, Scuole italiane, cattedre e lettorati di italianistica in Universita’ straniere e missioni archeologiche sostenute dall’Italia.
Il portale “italiana” è già attivo e visitabile al seguente indirizzo: https://italiana.esteri.it
La campagna di comunicazione avra’ inizio con la conferenza stampa di lancio di “italiana”, che avra’ luogo il prossimo 4 marzo alle ore 11. L’evento offrira’ l’occasione di illustrare le caratteristiche di “italiana” e i suoi contenuti, e sara’ trasmessa in diretta attraverso il canale YouTube del Ministero, al seguente indirizzo: https://www.youtube.com/user/MinisteroEsteri.