Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Chi siamo


STATO
: Repubblica Federale di Nigeria (36 Stati confederati più il Territorio della Capitale Federale).


CAPITALE
: Abuja.


POPOLAZIONE
: oltre 200.000.000 di abitanti.


LINGUE PARLATE
: Inglese, ed oltre 500 gli idiomi tribali parlati nelle regioni del Paese.


MONETA LOCALE
: Naira.

Da maggio 2005 gli uffici dell’Ambasciata sono stabiliti in modo permanente presso il Complesso UE, di proprietà e sotto la gestione diretta della Delegazione dell’Unione Europea in Nigeria.

L’Ambasciata impiega personale inviato dal Ministero degli Affari Esteri e personale impiegato localmente.

L’Ufficio Consolare è aperto al pubblico ed è competente solo per gli Stati di F.C.T. – Kaduna – Kano – Niger – Plateau – Katsina.

Ogni questione consolare per tutti gli altri Stati nigeriani o per la Repubblica del Benin è di esclusiva competenza del Consolato Generale d’Italia a Lagos. Si prega di consultare il sito web https://conslagos.esteri.it per ulteriori informazioni e dettagli di contatto.

Ogni richiesta di Visti è di esclusiva competenza del Consolato Generale d’Italia a Lagos. Si prega di consultare il sito web https://conslagos.esteri.it per ulteriori informazioni e dettagli di contatto.

Ogni anno l’Ambasciata d’Italia ad Abuja organizza eventi per la comunità diplomatica, imprenditoriale e italiana locale.

Per qualsiasi comunicazione d’ufficio fare riferimento alla pagina Contatti di questo sito web.

Se sei un italiano che vive o viaggia in Nigeria, ti preghiamo di salvare sulla rubrica del tuo cellulare il numero di emergenza dell’Ambasciata. Un dipendente che parla Italiano risponderà alle chiamate di emergenza anche fuori dall’orario d’ufficio e nei giorni festivi. Questo numero è solo per le emergenze e non saranno prese in considerazione richieste di visto.