“ITALY. Land of Wonders” è un videogioco creato per far conoscere l’Italia, il suo patrimonio culturale e le sue meraviglie al pubblico straniero, in particolare ai giovani. Curato nella grafica e adatto ai grandi come ai piccoli, racconta bellezza e tradizione del nostro Paese in maniera interattiva e divertente. Totalmente gratuito, è ora disponibile in 11 lingue in tutto il mondo nelle versioni per iOS e Android, per smartphone e tablet, tramite il portale del MAECI dedicato alla cultura italiana nel mondo: italiana.esteri.it
Guarda QUI il trailer di “ITALY. Land of Wonders”.
Nel suo viaggio,il giocatore incontrerà cinque custodi che lo guideranno alla scoperta di natura, gastronomia, arte, spettacolo e design, i cinque settori fondamentali del nostro patrimonio culturale. Un vero e proprio appassionante percorso a tappe, attraverso mari e montagne, città e castelli, tradizioni e miti del nostro Paese. Pensato per chi già conosce l’Italia, ma anche e soprattutto per chi ha voglia di scoprirla, ITALY. Land of Wonders si propone anche come guida di viaggio, grazie a seicento testi ricchi di storie, notizie e curiosità raccolti in un album sfogliabile. Composizioni originali ispirate ai grandi classici della musica italiana, dal melodramma al barocco a famose colonne sonore, fanno da cornice al videogioco, che è anche uno strumento didattico, divertente e informativo, per le scuole in cui si studia l’italiano come lingua straniera.
Infine, da non dimenticare le musiche! Composizioni originali ispirate a grandi classici della musica italiana, dal melodramma al barocco a famose colonne sonore, fanno da cornice a un gioco che è anche uno strumento didattico, divertente e informativo, per le scuole in cui si studia l’italiano come lingua straniera.
Come tutta la programmazione culturale di italiana.esteri.it, ITALY. Land of Wonders si inserisce nella strategia generale di programmazione della Farnesina a sostegno delle industrie culturali e creative italiane post-Covid.