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Avviso esplorativo finalizzato all’acquisizione di manifestazione di interesse per la partecipazione al procedimento ex Decreto Ministeriale 192/2017 per l’aggiudicazione di servizi per la realizzazione di eventi per la promozione dell’Italia.

Nell’ambito delle sue attività istituzionali, l’Ambasciata d’Italia in Abuja intende realizzare eventi di promozione economica, culturale e scientifica dell’Italia nella Repubblica Federale di Nigeria nel secondo semestre 2022.

In tale contesto, l’Ambasciata invita soggetti pubblici e/o privati a manifestare il proprio interesse a realizzare l’organizzazione di dette attività, che includono la VII edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (14-20 novembre 2022) ed un evento legato al settore della moda.

L’indagine è rivolta a ditte in possesso dei requisiti, della esperienza, della professionalità e della capacità tecnica ed economica per la stipula dei predetti contratti.

 

ASSEGNAZIONE DEI SERVIZI

Il contratto sarà assegnato sulla base del criterio del miglior rapporto qualita’/prezzo conformemente all’art.95, comma 6, del D.L. n.50/2016.

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

L’indagine è finalizzata alla ricezione di manifestazioni d’interesse da parte di soggetti potenzialmente interessati a partecipare alle consultazioni per la scelta dell’operatore economico, senza alcun compromesso che vincoli questa Ambasciata. Le manifestazioni d’interesse pervenute con l’indicazione dei dati richiesti non saranno in alcun modo vincolanti. I soggetti partecipanti non matureranno alcuna posizione di vantaggio in relazione alle future scelte dell’Amministrazione

I soggetti interessati dovranno far pervenire, entro la scadenza sotto indicata, la seguente documentazione, con una unica spedizione:

 

A- BUSTA CHIUSA CONTENTENTE I REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

1) L’Iscrizione ad Albi o ad elenchi Ufficiali e abilitazioni rilasciate dalle competenti Autorità locali ad operare nel settore.

2) Dimostrazione di solida capacità economica e finanziaria, dimostrabile attraverso la presentazione dell’ultimo bilancio finanziario.

3) Autocertificazione che l’azienda non sia stata dichiarata in fallimento, liquidazione, amministrazione controllata, in concorso di crediti o qualunque altra situazione equivalente, ne abbia in concorso procedimenti analoghi in base alia legislazione vigente dello Stato di appartenenza dell’azienda.

4) Autocertificazione di essere in regola con gli obblighi di pagamento delle imposte e delle tasse d’accordo con la legislazione vigente nel Paese di residenza.

5) Essere in regola con gli obblighi di pagamento delle quote relativamente alia previdenza sociale dei lavoratori d’accordo con la legislazione vigente nel Paese di residenza.

6) Autocertificazione di NON aver ricevuto alcun tipo di sanzione in materia di sicurezza, secondo quanto previsto dalle autorità competenti, e di poter svolgere il servizio in accordo con la normativa vigente.

7) Non aver subito rescissioni contrattuali dovute a propria responsabilità.

8) Capacità tecnico-professionali documentabili attraverso un’esperienza non inferiore a cinque anni nell’ambito del servizio richiesto (report dei lavori avuti in carico negli ultimi 5 anni).

9) Formulario di partecipazione (Allegato A) con firma del legale rappresentante.

10) Informativa sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, art. 13 (Allegato B) a firma del legale rappresentante.

11) Copia del documento di identità del firmatario.

 

B – BUSTA CHIUSA E SIGILLATA CONTENENTE L’OFFERTA ECONOMICA.

A) L’offerta onnicomprensiva, su base forfettaria, dovrà indicare l’importo richiesto per l’organizzazione degli eventi di cui al punto 1., in considerazione dei seguenti criteri:

1.l’organizzazione dovra’ prevedere la possibilita’ di svolgere gli eventi in varie localita’ del Paese al fine di coinvolgere piu’ ampi bacini di pubblico e di arricchire la narrazione dell’Italia;

2.l’organizzazione dovra’ prestare prestare particolare attenzione agli aspetti della comunicazione ed alle opportunita’ offerte dal digitale con l’obiettivo di rendere le iniziative fruibili al pubblico nel tempo;

3.gli eventi dovranno essere capaci di attivare processi/collaborazioni di medio-lungo termine tra realta’ italiane e locali.

 

Vige il divieto assoluto di sub-appalto.

 

SPEDIZIONE DOCUMENTAZIONE

Le due buste sopra indicate, chiuse e sigillate, comprensive di tutta la documentazione richiesta, dovranno pervenire tramite una unica spedizione, in un plico recante sulla parte esterna il logo della ditta e riportante la seguente dicitura “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE – SERVIZI PERLA REALIZZAZIONE DI EVENTI E GESTIONE SPONSORIZZAZIONI– AMBASCIATA D’ITALIA IN ABUJA” via posta, corriere o mezzo analogo, al seguente indirizzo: Embassy of Italy, Europe House, European Union Crescent, Off Constitution Avenue, Central Business District, P.M.B. 447, Garki, Abuja, Ambasciata d’Italia, oppure consegnate a mano direttamente presso la Sede dell’Ambasciata d’Italia.

NB Le manifestazioni di interesse giunte per posta elettronica ordinaria NON potranno essere valide ai fini della procedura di selezione.

 

TERMINE DI PRESENTAZIONE

Termine di scadenza della presentazione: ore 12:00 del 9 giugno 2022.

 

PROCEDURA DI SCELTA DEL CONTRAENTE

Il contraente sarà selezionato tramite affidamento diretto, ai sensi dell’art. 7 del decreto ministeriale 192/2017.

Trattandosi di una ricerca preliminare di mercato, propedeutica alla possibile successiva fase contrattuale, l’Ambasciata si riserva il diritto di sospendere, modificare od annullare il procedimento relativo al presente avviso.

 

CONTATTI

Eventuali richieste di informazione potranno essere rivolte al seguente indirizzo mail: commerciale.abuja@esteri.it

 

ALLEGATI

Allegato A: Manifestazione di Interesse.

Allegato B: Informativa sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.