Questa Ambasciata utilizza le piattaforme online per finalità istituzionali, e pertanto pubblica contenuti di carattere informativo anche su canali social e web.
I contenuti pubblicati possono comprendere fotografie, video, comunicati stampa, informazioni di servizio, notizie relative all’attività di questa sede nonché opportunità di coinvolgimento e partecipazione dei cittadini. I dati personali sono utilizzati nel rispetto della normativa a relativa protezione.
Questa Ambasciata si impegna a gestire questi spazi di comunicazione in linea secondo alcune semplici regole, che gli utenti sono invitati a rispettare:
- Sii rispettoso e costruttivo:
- Tratta gli altri con gentilezza nella sezione dei commenti. Partecipa a conversazioni significative. Contribuisci positivamente alla comunità online facendo domande, condividendo opinioni, critiche costruttive e rispettando quelle altrui.
- Usa un tono civile:
- Evita aggressioni, attacchi personali e/o un linguaggio offensivo. Evita commenti discriminatori. Mantieni le discussioni civili e amichevoli. Online ognuno è responsabile dei contenuti che pubblica e delle opinioni che esprime; pertanto, anche l’attività online può essere perseguita ai sensi della Legge.
- Rispetta la Privacy:
- Non condividere informazioni personali di te stesso o di altri. Proteggi la tua privacy e quella degli altri utenti.
- Segui le linee guida della comunità:
- Rispetta le linee guida della piattaforma di social media che stai utilizzando. Segnala tramite la piattaforma eventuali contenuti o comportamenti inappropriati di altri utenti.
- Evita lo spam:
- Non pubblicizzare nulla nella sezione dei commenti, astieniti dal condividere offerte, promozioni, URL non richieste o contenuti osceni ed illegali.
- Rispetta il diritto d’autore:
- Se fai riferimento o utilizzi contenuti pubblicati da questa Ambasciata, fallo integralmente, informaci e attribuiscici il credito dovuto.
- Moderazione:
- I moderatori rimuoveranno tutti i commenti segnalati contenenti violazioni alla presente Netiquette e/o alle linee guida della piattaforma. I moderatori si riservano il diritto di bloccare gli utenti recidivi dal poter visualizzare i contenuti passati e futuri dell’Ambasciata, e/o pubblicare ulteriori commenti.